Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guidaviaggi.it - Astoi: "Crescita a doppia cifra per le vacanze studio"

Guidaviaggi.it - Astoi: "Crescita a doppia cifra per le vacanze studio"

29 Giugno 2018
Inghilterra, Scozia e Stati Uniti le tre destinazioni più richieste in un settore che registra un +10% rispetto allo scorso anno

Inghilterra, Scozia e Stati Uniti. E’ questo il podio delle destinazioni più amate dagli italiani quando si parla di vacanze studio. Il settore è stato oggetto di analisi anche da parte di Astoi, che attraverso il suo Osservatorio ha appena certificato per il segmento  una crescita a doppia cifra, pari al +10% circa rispetto allo scorso anno.

“Il segmento dei viaggi studio – osserva il presidente di Astoi Nardo Filippetti -  fa presagire un’ulteriore crescita futura, segnale della volontà di numerose famiglie di far apprendere ai figli una nuova lingua al di là del programma scolastico di base e di stimolare un’apertura culturale di orizzonti”.

Quanto alle motivazioni che stanno alla base della classifica delle destinazioni più gettonate, “in Europa la meta più richiesta resta sempre l’Inghilterra, anche per l’ampia e diversificata offerta, seguita dalla Scozia”, si legge in una nota di Astoi. Ma la vera novità, secondo l’associazione dei tour operator, sta nel “boom nel 2018 per le richieste verso gli Stati Uniti, incentivate dal cambio dollaro favorevole al momento delle prenotazioni e dalle nuove offerte da parte di compagnie aeree con nuove tratte accattivanti da Roma e Milano per New York”.