Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guidaviaggi.it - Alitalia pensa alla Winter con Johannesburg

Guidaviaggi.it - Alitalia pensa alla Winter con Johannesburg

13 Febbraio 2018
Un evento a Milano con il vettore e l'Associazione dei tour operator Astoi Confindustria Viaggi per ottimizzare l'offerta aerea

Un incontro tra partner del settore aereo e mondo del tour operating per affinare il rapporto di collaborazione e prepararsi alle prossime stagioni di vendita. E' avvenuto ieri a Milano e ha coinvolto Alitalia con Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officer & revenue management, e Astoi Confindustria con la presenza del presidente Nardo Filippetti e del direttore generale Flavia Franceschini.

I player del settore hanno confermato la loro fattiva collaborazione e l'intenzione di lavorare assieme per agevolare il turismo incoming e outgoing a partire dalla prossima stagione estiva.

Alitalia, che secondo quanto riferito da Lazzerini "ancora deve mettere mano al prestito ponte", prevede una crescita di fatturato tra il 3 e il 4% per lil primo trimestre dell'esercizio in corso e sta pensando alla Winter con la molto probabile introduzione della rotta su Johannesburg, con frequenza quadrisettimanale, e forse l'operativo sui Mauritius.

“E se il lungo raggio non è ancora il nostro core business, auspichiamo che lo diventi – ha rimarcato il manager. - La crescita del load factor tra il 20 e il 22% sul long haul è di buon auspicio. Abbiamo rivisto il nostro network cancellando la Cina perché la rotazione 4 volte a settimana non funzionava”. 

Il presidente di Astoi Confindustria Viaggi ha posto l'attenzione sul tema Egito: "La destinazione sta riprendendo grazie al Mar Rosso e ci sono difficoltà a trovare macchine disponibili per la charterizzazione". a.to.