Guida Viaggi - Tunisia, Astoi: segnali positivi circa l evoluzione della situazione

01 Febbraio 2011

I t.o. aderenti all'associazione hanno sospeso le partenze per l Egitto

"Nelle ultime ore stiamo ricevendo segnali positivi circa l evoluzione della situazione in Tunisia". Lo comunica Astoi, aggiungendo che l'associazione "continuerà a monitorare gli accadimenti, tenendosi pronta a riaprire la destinazione quando le condizioni lo permetteranno e non appena verrà rimosso lo sconsiglio da parte della Farnesina". Per quanto riguarda l'Egitto Astoi afferma di essere "in continuo contatto con l Unità di Crisi della Farnesina, con l Ambasciata Italiana al Cairo e con i corrispondenti locali dei soci al fine di monitorare in modo costante e tempestivo l evolversi della situazione. A seguito dello sconsiglio sul Paese, i t.o. Astoi hanno sospeso le partenze per l Egitto. I rientri già previsti dalle località balneari del Mar Rosso si stanno regolarmente svolgendo ed i turisti in loco stanno normalmente fruendo della vacanza, senza alcun tipo di disagio. In considerazione dell importanza strategica della destinazione per il nostro Paese e vista la rilevanza del turismo italiano per l Egitto, ci auguriamo che la situazione possa normalizzarsi quanto prima e che possano nuovamente sussistere le condizioni per riprendere la normale programmazione".