Guida Viaggi sito web - Astoi, prosegue il confronto con i vertici della Farnesina

05 Agosto 2014

"Condiviso l obiettivo di lavorare insieme per delineare nuove regole e procedure che assicurino tutte le tutele necessarie ai clienti e compatibilità con le esigenze tecnico-operative e finanziarie delle imprese di settore", commenta il presidente Luca Battifora

Astoi prosegue nel percorso di confronto con i vertici della Farnesina nell'intento di individuare congiuntamente nuove modalità e procedure più consone al mutato quadro internazionale.

Nel corso di un nuovo incontro, presieduto dal segretario generale Michele Valensise, che ha visto anche la partecipazione delle altre associazioni di categoria - commenta Luca Battifora, presidente di Astoi Confindustria Viaggi - è stato condiviso l obiettivo di lavorare insieme per delineare nuove regole e procedure che assicurino tutte le tutele necessarie ai clienti e compatibilità con le esigenze tecnico-operative e finanziarie delle imprese di settore. Come associazione abbiamo sempre creduto nella necessità di questo tipo di confronto e siamo particolarmente soddisfatti dell approccio manifestato da tutti i partecipanti al tavolo. Siamo certi che, nel rispetto dei reciproci ruoli, questo percorso ci condurrà a restituire chiarezza e trasparenza sui diversi diritti e doveri che, in situazioni di crisi, dovrebbero essere ripartiti equamente tra tutte le parti interessate. Oggi - conclude Battifora - questo non avviene e le nostre imprese sono particolarmente colpite dalle conseguenze di emergenze, sempre più frequenti, che gravano in modo del tutto sbilanciato sulle spalle dei tour operator e delle agenzie di viaggi, travalicando ampiamente le logiche del concetto di rischio di impresa .