Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Via il warning su Sharm El Sheikh

Guida Viaggi sito web - Via il warning su Sharm El Sheikh

09 Luglio 2014


La decisione è attesa per oggi in Germania; domani dovrebbe avvenire l'adeguamento in Italia, secondo Egypt Independent. Luca Battifora, Presidente Astoi, avrà un incontro al ministero degli esteri entro giovedì. "Si va verso una schiarita", ha dichiarato in anteprima a questa agenzia di stampa

E' attesa per oggi la decisione del ministero degli Esteri tedesco di togliere il warning per le partenze di turisti diretti a Sharm el Sheikh, in Egitto. Lo riporta "Egypt Independent" aggiungendo che la decisione in Italia sarebbe attesa nella giornata di domani. Luca Battifora, presidente Astoi Confindustria Viaggi, sta partendo per Roma in queste ore.

"Avrò un incontro al ministero degli Esteri entro giovedì. Ci sono buone prospettive - ha dichiarato in anteprima a questa agenzia di stampa -. Si va verso una schiarita". Dovrebbe invece restare inalterato lo sconsiglio per Taba e per l'area del Nord Sinai. Nella giornata di lunedì il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou, aveva ricevuto una chiamata dall'ambasciatore tedesco al Cairo, Hansjorg Haber, che preallertava in merito alla disposizione. - di l.d.