Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - United for Egypt: il trade insieme in nome della destinazione

Guida Viaggi sito web - United for Egypt: il trade insieme in nome della destinazione

21 Maggio 2014


Si chiama così l'iniziativa organizzata a Marsa Alam a giugno da Astoi e Ainet con Ente e Ministero del turismo e sette tour operator, per accendere i riflettori sul Mar Rosso

E' la prima volta che così tanti attori del settore si mettono insieme in favore di una destinazione e, potremmo dire, non poteva accadere se non con l'Egitto. Il Mar Rosso, per la precisione. L'operazione si chiama United for Egypt e vuole portare l'attenzione su quella che è senza dubbio la meta medio raggio cruciale per il turismo italiano.

La grande iniziativa che avrà il suo clou a Marsa Alam tra il 10 e il 12 giugno prossimo è stata organizzata da Astoi congiuntamente con Ainet, Ente del turismo egiziano, Ministero del turismo egiziano e sette tour operator: Alpitour, Eden Viaggi, Settemari, Swan Tour, Going e Veratour. L'obiettivo è quello di ribadire che, anche se su Sharm permane lo sconsiglio, nelle altre località come Marsa Alam appunto, Berenice o Hurghada le operazioni continuano con regolarità. Per farlo, gli attori protagonisti dell'organizzazione porteranno a Marsa Alam con voli charter circa 800 agenzie di viaggi e diverse decine di giornalisti, sia trade che consumer, perchè l'intento è proprio quello di fare il punto sulla situazione e far passare il messaggio sia al settore che ai consumatori e potenziali turisti.

Non si tratta dell'unica iniziativa messa in campo dall'Egitto: sarà infatti Paese Ospite della XIV edizione di NoFrills, che avrà luogo alla Fiera di Bergamo il 26-27 settembre. Alla manifestazione saranno presenti il ministro del Turismo del Paese nordafricano e il direttore dell’ente del Turismo, Mohamed Abd El Gabbar. Per l’occasione saranno invitati gli operatori attivi sulla destinazione e le associazioni di categoria, Astoi, Federviaggio e Fiavet.