Guida Viaggi sito web - Egitto, Astoi: 'Ci auguriamo che non ci siano ulteriori tensioni'

05 Luglio 2013

Al momento nessun problema tra gli operatori riuniti in Sardegna per l'assemblea dei soci. "Ovviamente siamo sempre pronti ad assistere i nostri clienti", commenta il presidente Filippetti

La notizia del golpe con cui in Egitto l'esercito ha destituito il presidente Morsi e sospeso la costituzione è arrivata alla vigilia dell'assemblea Astoi, ma gli operatori già riuniti al Colonna Resort di Porto Cervo in Sardegna non hanno segnalato problemi per i loro clienti già nel Paese, né particolari preoccupazioni manifestate in questi giorni di escalation delle tensioni. Come accade in questi casi, si attende lo sviluppo degli eventi. In Astoi hanno ricevuto solo una manciata di telefonate per la richiesta di informazioni. "Non c'è stato alcun annullamento", rassicura il presidente Nardo Filippetti, che con il suo operatore Eden conta in questo periodo sui 2.400-2.500 pax in Egitto. "Come sempre siamo pronti a dare la massima assistenza ai clienti, ci auguriamo che ora le cose possano svolgersi passo dopo passo senza ulteriori tensioni e comunque credo che questa sia la volontà anche da parte loro, dell'esercito. Quanto alle decisioni su eventuali rimborsi e riprotezioni, noi come Astoi cerchiamo di sensibilizzare i soci, poi ovviamente dipende dalla politica di ogni operatore". La Farnesina stamane ha diffuso rassicurazioni sulle località balneari di Sharm e Marsa Alam e su Luxor.