Guida Viaggi sito web - Astoi conferma il rallentamento delle prenotazioni

12 Giugno 2012

Ma registra una buona ripresa di Mar Rosso e Tunisia. Sul lungo raggio si riconferma il successo di Usa, Messico e Caraibi, di un classico come Dubai e dell area del Sudest asiatico

"Il clima di incertezza, unito alla recente tragedia che ha colpito l'Emilia Romagna, spiega il rallentamento delle prenotazioni registrato nell'ultimo mese e nelle ultime due settimane in particolare". A dirlo è Astoi che traccia una fotografia dei trend di mercato del momento. "Gli operatori si stanno attivando con offerte che vanno incontro a tutti i tipi di clientela, ad esempio con un prezzo garantito o interessanti facility sui bambini". E inoltre confermata una tendenza in atto già da qualche anno: "Ove possibile, infatti, si prenota per un soggiorno nei mesi di giugno o luglio, periodi meno cari rispetto ad agosto. Per il prodotto mare Italia, la Puglia cresce di qualche punto, mentre la Sardegna è in lieve calo; per l'outgoing, registriamo una buona ripresa di Mar Rosso e Tunisia, una buona tenuta di Spagna e Turchia rispetto allo scorso anno, mentre notiamo un rallentamento sulla Grecia. Sul lungo raggio si riconferma il successo di Usa, Messico e Caraibi, di un classico come Dubai e dell area del Sudest asiatico, cui aggiungere l Australia, soprattutto per il target degli honeymooner".