Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi - Ddl Turismo, le associazioni chiedono di rivedere alcuni punti

Guida Viaggi - Ddl Turismo, le associazioni chiedono di rivedere alcuni punti

30 Ottobre 2010

Presto un nuovo incontro con il Dipartimento del Turismo

Si è tenuto ieri, presso il Dipartimento del Turismo, l'annunciato incontro tecnico sul Ddl Turismo, approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 7 ottobre, al quale hanno preso parte tutte le associazioni di categoria rappresentative dell organizzazione e dell intermediazione di viaggio, tra cui Assotravel ed Astoi che hanno emesso una nota congiunta in merito.

In tale sede le associazioni hanno assunto all unanimità una posizione di "ferma contrarietà ed inaccettabilità di alcuni dei punti relativi alla disciplina dei contratti del turismo organizzato, mentre hanno ritenuto rivedibili alcune altre disposizioni".

Il Dipartimento del Turismo ha manifestato una disponibilità alla revisione dei contenuti e, a breve, verrà indetta una nuova riunione per discutere circa le proposte di modifica provenienti dalle categorie.

Già in questa fase, in ogni caso, Astoi e Assotravel "hanno ribadito la delicatezza della materia per la stessa sopravvivenza delle imprese e la necessità di tener conto delle indicazioni che provengono dal mondo dell'imprenditoria".