Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Gran Bretagna oltre il muro dei 40 milioni, exploit di arrivi europei

Gran Bretagna oltre il muro dei 40 milioni, exploit di arrivi europei

21 Marzo 2018
Sale a 40,23 milioni il totale degli arrivi internazionali in Gran Bretagna. Un dato, questo del 2017, che rappresenta un incremento del 4,6% rispetto ai 38,5 milioni del 2016 e fa segnare, secondo le rilevazioni della analytics company GlobalData, il record nell’inbound del Paese.
 
Merito, spiega la consumer analyst di GlobalData, Konstantina Boutsioukou, anche della svalutazione della sterlina dopo la decisione di uscire dall’Unione europea, “che ha reso più accessibili i viaggi business e leisure nel Paese, attirando un numero crescente di visitatori europei soprattutto da Germania e Spagna, ma anche di turisti provenienti dai mercati long haul di Stati Uniti e Australia”.
 
The British Tourism & Travel Show

Intanto si è aperta oggi The British Tourism & Travel Show, la due giorni fieristica organizzata al Nec Birmingham. tra le proposte sul piatto quella della Scozia, che ha deciso di designare il 2018 come l’Anno dei Giovani, proponendo a questo target di viaggiatori un ventaglio di eventi, festival e itinerari a tema. Tourism Ireland, invece, continua nella promozione delle nuova campagna chiamata Wild Atlantic Way, che promuove la strada costiera più lunga al mondo, così come le numerose altre attività organizzate in sei regioni del Paese. Il Galles, infine, celebra il suo Anno del Mare, promuovendo anche tre nuove rotte costiere. - Fonte: TTGItalia.com