Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Diario del Web - Aviomar presenta alla BIT i nuovi cataloghi

Diario del Web - Aviomar presenta alla BIT i nuovi cataloghi

30 Gennaio 2010

Aviomar, storico tour operator italiano specializzato nelle destinazioni balneari italiane e in particolar modo delle Sardegna, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo dal 18 al 21 febbraio 2010 presso lo stand di ASTOI con Naar per presentare i nuovi cataloghi. Per la copertina di quelli estivi è stata scelta un immagine legata al mare: il concetto che si vuole trasmettere è che Aviomar, non solo ti porta in vacanza al mare, ma tramite i suoi cataloghi ti puoi immergere in un mondo meraviglioso da scoprire da un nuovo punto di vista! Ad ogni destinazione è stato associata un'immagine di una persona che facendo snorkeling, che si tuffa nel mare, che si dondola in un salvagente con maschera e pinne, che fa immersioni, etc. che veicola il non plus ultra del relax al mare e una forte idea di libertà. Ogni pubblicazione raccoglie al suo interno i dettagli di tutte le singole strutture vendute dall operatore:

- Mare Estate Residence e Appartamenti. Una tipologia di soggiorno che è stata «riscoperta» dalla clientela nel 2008 per conciliare il desiderio di vacanza con la necessità di risparmiare. Il residence è molto apprezzato anche per la libertà di orari rispetto ad Hotel e Villaggi.

- Mare Estate Hotel e Villaggi annovera numerose strutture tra Toscana e Isola D Elba, Liguria, Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata eriviera adriatica.

- Sardegna Hotel e Residence il catalogo da cui Aviomar muove i primi passi e sul quale vanta un esperienza indiscussa (la prima programmazione Aviomar in Sardegna risale al 1953). Un offerta eterogenea sia intermini di località sia di fasce di prezzo permette di trovare il soggiorno ideale per qualunque esigenza.

- Corsica Hotel e Villaggi, Case e Residence: 32 anni di esperienza su questa destinazione fanno sì che Aviomar possa proporre numerose strutture tra hotel villaggi e residence. Un know-how che permette all operatore di avere ottimi risultati non soltanto sul mercato italiano ma anche su quello svizzero e tedesco.

- Elba e Toscana Hotel e Villaggi, Case e Residence il Know how maturato in questa regione e la numerosità delle strutture presenti hanno indotto Aviomar a proporre un catalogo ad hoc visto che sempre più clienti scelgono queste due mete per le loro vacanze estive.

Gi altri cataloghi in programmazione sono Croazia e Slovenia, Costa Azzurra, Mediterraneo Class, Malta e Benessere.

La selezione delle strutture viene fatta dall operatore sulla base delle indicazioni dei product manager che le visitano personalmente e la rotazione interna, semestrale o annuale, consente di avere una obiettività assoluta nella valutazione del singolo prodotto e una valorizzazione accurata e dettagliata delle caratteristiche di ogni singola proposta. Una competenza che viene trasferita all interno di ciascun catalogo, così da agevolare al meglio il compito dell agente di viaggio nel consigliare al cliente la struttura più adatta alle specifiche esigenze. Ma c è di più. Le persone addette al booking sono gli assistenti dei product manager, per cui sono in grado di fornire risposte approfondite e corrette alle agenzie di viaggio che propongono le strutture Aviomar ai loro clienti.

«Anche quest anno parteciperemo alla BIT per incontrare gli agenti di viaggi, il pubblico e la stampa, presentando i nuovi cataloghi per il 2010» ha commentato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar «Dopo aver superato un anno difficile come il 2009 e aver saputo prontamente reagire alle diver