Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Decreto dignità, arriva l'emendamento per i voucher nel turismo

Decreto dignità, arriva l'emendamento per i voucher nel turismo

20 Luglio 2018

Sono due le principali modifiche al Decreto dignità che saranno presentate sotto forma di emendamento nei prossimi giorni. Mentre il testo è al vaglio del Parlamento per la conversione in legge, Movimento 5 Stelle e Lega hanno trovato un accordo su due questioni che nelle ultime settimane hanno scosso gli animi di associazioni di categoria e imprenditori: il contributo aggiuntivo sui rinnovi dei contratti a termine e l’introduzione dei voucher.

Il primo emendamento prevede, si legge sul Corriere della Sera, che il contributo dello 0,5%, introdotto dal dl per ogni rinnovo del contratto a termine, venga restituito alle aziende che stabilizzeranno i precari con contratti a tempo indeterminato. 

Il secondo emendamento prevede invece, come già anticipato dal ministro alle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, la reintroduzione dei buoni lavoro per l’agricoltura e il turismo, con una semplificazione delle procedure di tracciamento e di emissione. I nuovi voucher saranno acquistabili in tabaccheria, previa comunicazione online attraverso una piattaforma, come già accadeva prima dell’abolizione. - Fonte: TTGItalia.com