Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Comunicati stampa Astoi
12° Assemblea ASTOI - Corbella: Lavorare assieme per un'offerta migliore'

12° Assemblea ASTOI - Corbella: Lavorare assieme per un'offerta migliore'

03 Dicembre 2009

Nel corso della dodicesima Assemblea ASTOI, il Presidente ASTOI Roberto Corbella ha parlato in diversi punti della sua relazione del rapporto tra Tour Operator e Agenzie di Viaggio, evidenziando la necessità che queste due realtà dialoghino quanto più possibile per garantire un risultato vincente.

Corbella sottolinea infatti come il ruolo delle associazioni, soprattutto in un momento di turbolenza come quello attuale, sia di aiutare i rispettivi soci a trovare la nuova rotta e di spingere per il cambiamento, laddove necessario. Ed in questa fase di difficoltà per le AdV, i TO sono pronti a dare il loro contributo perché le Agenzie escano dalla crisi. E solo infatti attraverso la cooperazione tra TO e AdV che si possono creare e diffondere punti vendita altamente qualificati e certificati, luoghi che diano un valore aggiunto al prodotto venduto, che  con le parole di Corbella   trasmettano fiducia al cliente e facciano del rapporto TO-TA un chiaro e sano rapporto tra partner entrambi vincenti .

E proprio in quest ottica si sono tenuti ieri degli incontri tra i rappresentanti ASTOI e quelli della distribuzione, incontri dai quali è emersa la volontà di continuare la strada del dialogo, rendendo sistematici tali incontri e si è inoltre deciso di istituire un tavolo tecnico di confronto tra TO e distribuzione.