Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bangkok, Phuket e Pattaya elette mete top del Sud-est asiatico

Bangkok, Phuket e Pattaya elette mete top del Sud-est asiatico

12 Febbraio 2016

Cresce l’immagine della Thailandia a livello internazionale grazie ai recenti riconoscimenti che la elevano sempre più a leader dell’area Asia-Pacifico. MasterCard Asia Pacific Destinations Index 2015 ed Euromonitor International hanno infatti attribuito a Bangkok, Phuket e Pattaya lo status di destinazioni più popolari del Sud Est asiatico tra i viaggiatori internazionali.

Il primo MasterCard Asia Pacific Destinations 2015, derivazione diretta del Global Destinations City Index, ha rivelato che Bangkok è diventata la città più popolare con 21.9 milioni di visitatori internazionali che soggiornano per almeno una notte nella capitale, riportando un incremento del 28,6% rispetto all’anno precedente. La città è anche in testa alla classifica delle notti con 107 milioni di pernottamenti e un totale di spesa di 15,2 miliardi di dollari.

Bangkok è seguita da Phuket che ha registrato 9.3 milioni di visitatori, con il 15,5% di crescita, e Pattaya che ha visto 8.1 milioni di turisti e il 10% di crescita nel 2015. In termini di notti totali e spesa, Phuket ha guadagnato un totale di 40.8 milioni di notti e una spesa 8 miliardi di dollari, mentre Pattaya ha messo a segno un totale di 27.2 milioni di pernottamenti e una spesa totale di 3 miliardi di dollari.

Inoltre, Euromonitor International ha reso nota la quinta indagine annuale del suo “Top 100 City Destinations”. La classifica include tre destinazioni thailandesi fra le 25 più importanti del mondo con Bangkok al quarto posto, seguita da Phuket al diciassettesimo e Pattaya al diciannovesimo. - Fonte: TTGitalia.com