Guida Viaggi - Alpitour sulla Grecia: 'Nessuna alterazione della nostra presenza in loco' - Anche Astoi ottimista

06 Maggio 2010

Rimangono ottimistiche le previsioni per l'estate sulla Grecia, almeno secondo i t.o. di casa nostra. "Per il momento non abbiamo ricevuto segnalazioni di alterazione della nostra presenza in loco - ha detto a CNRmedia Simona Nocifora, responsabile dell'ufficio stampa di Alpitour - . La nostra programmazione sulla Grecia è basata su voli charter che trasportano essenzialmente turisti".

La situazione per i clienti per ora è assolutamente tranquilla, ha detto l'addetta stampa: "La stagione è appena iniziata. La maggior parte dei nostri clienti in Grecia effettua vacanze di tipo balneare, quindi al momento noi non abbiamo registrato nessun tipo di flessione sulle prenotazioni; anzi, il trend continua ad essere molto positivo ed è una destinazione che stiamo vendendo bene". Concorde Roberto Corbella, presidente di Astoi, che aggiunge, però: "La Grecia non è in questo momento dell'anno una delle mete più frequentate".

Le vacanze cominciano soprattutto nel periodo estivo. Ovviamente con questi scioperi annunciati nei prossimi giorni, soprattutto nei trasporti, e soprattutto per quanto riguarda Atene, ci saranno disagi. Non mi risultano invece particolari problemi per il resto del Paese". Corbella ritiene che "anche nella stagione estiva si possa continuare ad andare in vacanza sulle isole tranquillamente, perchè il turismo è così importante che anche i greci faranno tutto il possibile per tutelare i loro turisti. Un consiglio che possiamo dare è utilizzare voli che vadano direttamente sulle isole, evitando il passaggio dall'aeroporto di Atene più facilmente soggetto a scioperi".