Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Alitalia, approvato il decreto: vendita a fine ottobre

Alitalia, approvato il decreto: vendita a fine ottobre

26 Aprile 2018
È stato approvato dal Consiglio dei ministri il decreto per il posticipo dei termini sulla vendita di Alitalia. In base a quanto previsto, per la cessione della compagnia ci sarà tempo fino a fine ottobre. Ad affermarlo, come riporta ansa.it, è stato il titolare del Mise, Carlo Calenda.

Contestualmente, il documento proroga anche i termini per la restituzione del prestito ponte, portali al prossimo 15 dicembre. Questo proposto, Calenda ha anche precisato che l’importo versato dal Governo ad Alitalia “è sostanzialmente intatto”. Sarebbero infatti stati spesi solo 100 dei 900 milioni messi a disposizione.

Il prolungamento delle tempistiche per la vendita ha l’obiettivo di consentire di ‘passare la palla’ al prossimo Governo e consentire agli investitori di confrontarsi con l’esecutivo ancora da formare. Anche gli stessi interessati all’acquisto, del resto, avevano manifestato l’intenzione di voler proseguire solo dopo che si sarà chiarita la situazione istituzionale. - Fonte: TTGItalia.com