Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Adnkronos.it - Ebola: Astoi, in Kenya nessun pericolo di contagio da virus

Adnkronos.it - Ebola: Astoi, in Kenya nessun pericolo di contagio da virus

30 Ottobre 2014


Aumentano le richieste di cancellazione viaggi per il Kenya, a causa delle preoccupazioni per il possibile contagio da virus Ebola. Preoccupazioni "infondate" le definisce il presidente di
Astoi Confindustria Viaggi, Luca Battifora, che in una nota spiega: "In questi casi, più che farsi prendere dal panico collettivo, invitiamo i turisti ad attenersi alle informazioni ufficiali che provengono da fonti autorevoli, quali ad esempio la Farnesina".

"Infatti nell'avviso sul Kenya - prosegue Battifora - diramato e aggiornato periodicamente dall'Unità di Crisi, non è fatta alcuna menzione circa la presenza di tale epidemia nel Paese". Sul sito www.viaggiaresicuri.it la Farnesina riporta uno specifico focus sul virus, in cui si elencano i vari Paesi coinvolti, nella lista non viene menzionata nessuna meta turistica africana. "È importante - conclude la nota - che i media e i canali di informazione non alimentino erronee convinzioni nell'opinione pubblica, così come è altrettanto fondamentale che i viaggiatori, come fanno ormai abitualmente in caso di viaggi all'estero, acquisiscano autonomamente informazioni corrette".