Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Accordo tra Federturismo Confindustria e AlmaLaurea per favorire l inserimento dei giovani nel mondo del turismo

Accordo tra Federturismo Confindustria e AlmaLaurea per favorire l inserimento dei giovani nel mondo del turismo

18 Novembre 2014

AlmaLaurea è la sola banca dati ad offrire curricula certificati dalle Università con oltre 100 parametri di ricerca. Attraverso l abbonamento alla banca dati si può accedere ad un sistema di servizi integrati per gestire e pianificare la strategia di comunicazione, il reperimento, la valutazione e selezione del personale. Ogni azienda potrà così con semplicità ed immediatezza visualizzare direttamente nel curriculum vitae le competenze desiderate.  La firma di questo accordo - dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio - costituisce un servizio ulteriore per le imprese associate al nostro sistema di rappresentanza e mira a creare un ponte tra istruzione e mondo del lavoro, valorizzando le competenze dei giovani e favorendo la crescita delle imprese che ancora non sfruttano adeguatamente le opportunità offerte dalla rete".

 L accordo siglato con Federturismo è la dimostrazione del valore raggiunto dalla banca dati AlmaLaurea che ad oggi raccoglie oltre 2milioni di curricula di laureati italiani e stranieri, aggiornati in lingua italiana e in inglese. AlmaLaurea in questi vent anni di attività - dichiara il professore Andrea Cammelli, fondatore nel 1994 e direttore del Consorzio Interuniversitario - non si è mai fermata, ottenendo importanti riconoscimenti anche a livello internazionale ed estendendo il suo modello a molti paesi dell area Euro Mediterranea e Balcanica .

 Il nostro obbiettivo - prosegue il Direttore - è offrire agli organi di valutazione e di governo, alle università, agli studenti e alle loro famiglie, al mondo del lavoro e alle imprese, una documentazione tempestiva e affidabile nella convinzione che la prosperità delle economie di tutto il mondo dipenderà in modo sempre più inscindibile dallo sviluppo e dall integrazione di conoscenze differenti e quindi dalla formazione, intesa come motore dell'innovazione e della crescita. L'auspicio è che l'accordo con Federturismo contribuisca al lancio di iniziative di grande rilevanza, dal punto di vista turistico e culturale, che coinvolgano sempre più giovani laureati e diplomati . - Fonte: Ufficio Stampa Federturismo Confindustria