Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il trasporto aereo cresce del 3% e fa da traino alla crescita economica

Il trasporto aereo cresce del 3% e fa da traino alla crescita economica

31 Agosto 2016

“Il trasporto aereo con un +3% traina la crescita del fatturato dei servizi nel secondo trimestre 2016 secondo l'Istat”. E' quanto affermano fonti del ministero Infrastrutture e Trasporti che evidenziano come sia "il settore con maggior incremento, a conferma di un aumento di presenze negli aeroporti". Per le fonti Mit, "con i dati diffusi dall’Istat, si può prevedere una crescita positiva del Pil nel secondo trimestre".

L'istituto di statistica, che comunicherà i dati definitivi sul prodotto interno venerdì 2 settembre, indica che tra aprile e giugno il fatturato dei servizi è cresciuto dell'1% rispetto ai tre mesi precedenti, il risultato migliore dalla fine del 2010.

Si tratta di un dato che non include tutto il mondo dei servizi (esclude per esempio il commercio al dettaglio, il credito e le assicurazioni), ma comunque pesa sul Pil per poco meno del 25%. Guardando ai dati in dettaglio, la crescita congiunturale maggiore riguarda il trasporto aereo che segna il risultato maggiore da cinque anni. - Fonte: TravelNoStop.com