Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
In scena "Stabia meets Senegal"

In scena "Stabia meets Senegal"

30 Luglio 2015

'iniziativa promossa dall'Aspi è in programma dal 31 luglio al 4 agosto. 

DAKAR - (m.s.) 11 Senegal continua a investire sull'Italia e, dopo il work shop internazionale e l'eductour per operatori e stampa organizzati in maggio dall'agenzia senegalese di promozione turistica e dal ministero del turismo e trasporti del Senegal, è stato attivato il 1° giugno l'ufficio di rappresentanza in Italia di Aspt (Agence senegalaise de promotion touristique), con sede a Castellammare di Stabia diretto da Francesco Martino.

Adesso è già tempo di nuove iniziative, con il lancio di "Stabia meets Senegal", in programma dal 31 luglio al 4 agosto al Quisisana Jazz Club di Castellamare di Stabia. L'iniziativa sarà patrocinata dalla provincia di Napoli, dal comune di Castellammare di Stabia, dal ministero del turismo del Senegal e, appunto, dall'Aspt. La manifestazione sarà caratterizzata da eventi che faranno vivere ai partecipanti i sapori e colori del Senegal. All'evento saranno presenti le autorità istituzionali del Senegal con una delegazione del ministero del turismo, oltre ad associazioni alberghiere e operatori turistici senegalesi. La kermesse prevede appositi roadshow, che ospiteranno agenti di viaggio italiani, stampa e addetti di settore, che avranno modo di confrontarsi sulle opportunità di sviluppo del business turistico in Senegal.

Gli appuntamenti in calendario Il programma di "Stabia meets Senegal" prevede 5 mattinate di incontri e serate con proiezioni, specialità gastronomiche senegalesi e locali e spettacoli folkloristici. / 31 luglio mattina: / 1 agosto mattina: V 2 agosto mattina: / 3 agosto mattina: •/ 4 agosto: incontri con istituzioni locali presso il Municipio incontri con investitori e imprese Reggia di Quisisana incontri con associazioni Onlus e Ong Reggia di Quisisana incontri con tour operator, agenzie di viaggio, notel cerimonia di chiusura Tutte le sere , filmati, spettacoli e gastronomia al Quisisanajazz Club, a partire dalle 20,30. - Fonte: Travel Quotidiano