Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Centroamerica porta a Fitur il modello multidestinazione

Il Centroamerica porta a Fitur il modello multidestinazione

20 Gennaio 2017

Caribe Maya, nuovo prodotto turistico della regione

A Fitur, la fiera internazionale del turismo in corso a Madrid fino al 22 gennaio, l'Agenzia di Promozione Turistica del Centroamérica (Cata) insieme al Fondo Mondiale per la Natura WWF, all'Istituto Guatemalteco del Turismo e all'Istituto Hondureño del Turismo hanno presentato l'iniziativa multidestinazione Caribe Maya, nuovo prodotto turistico della regione.

L'evento che ha visto la presenza dei ministri e di importanti autorità turistiche dei 7 Paesi centroamericani - Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panamá - ha posto in risalto una iniziativa turistica che dimostra come sia possibile implementare un modello di sviluppo sostenibile in aree protette, in armonia con le comunità locali che beneficiano direttamente dell'attività turistica, contribuendo così a migliorare la qualità della vita e, al contempo, alla gestione sostenibile del patrimonio naturale e culturale del territorio.

In questa regione si svolgono 12 iniziative di turismo legate alle comunità locali che integrano la Rete del Turismo Activo e Culturale del Caribe Maya. - Fonte: GuidaViaggi.it