Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Ente Giappone, entro la primavera nuova sede a Roma

Ente Giappone, entro la primavera nuova sede a Roma

29 Settembre 2016

Ad agosto italiani a +10,5%; a Parigi si è insediata la direttrice Europa

L’Italia, quarto mercato europeo per numero di arrivi, incrementa i visitatori verso il Paese del Sol Levante, sull’onda dei numeri da record registrati nel 2016: nel mese di agosto sono stati 18.400 i nostri connazionali che si sono recati in Giappone per un +10,5% sullo stesso mese dell’anno precedente. Jnto continua a scommettere sul nostro mercato italiano tanto da annunciare l’imminente apertura di una nuova sede dell’ufficio del turismo a Roma entro la primavera 2017.

Contemporaneamente, l'ente ha incrementato le attività rivolte al settore, concentrandosi principalmente su due fronti: diffondere la conoscenza del Paese tra gli operatori e gli agenti di viaggi, fornendo loro tutti gli strumenti necessari alla vendita della destinazione, e creare alleanze strategiche con compagnie aeree e tour operator, per proporre voli e tour a tariffe concorrenziali.

Agli agenti e ai tour operator sono destinate le formazioni del roadshow che si terrà a fine novembre (Napoli – 29 novembre, Milano 30 novembre e Torino – 1 dicembre), e l’e-learning previsto per questo inverno. A fine ottobre si svolgerà, inoltre, un fam trip a cui prenderanno parte 4 tra i maggiori operatori che programmano la destinazione.

Intanto negli uffici di Parigi si è insediata la nuova direttrice Europa: Rieko Nakayama, che promuoverà il Paese soprattutto in vista di importanti eventi sportivi di richiamo internazionale, come il World Rugby Cup del 2019 e le già attesissime Olimpiadi di Tokyo 2020. - Fonte: GuidaViaggi.it